Idee economiche di isole da cucina se avete un budget limitato

Costruire isola da cucina da soli

Per evitare spese ingenti e inutili, ecco alcune delle più interessanti idee di isole da cucina da realizzare con un budget limitato.

Inserite degli scaffali a vista

Possedere una grande isola cucina con ante e cassetti dove riporre tutte le pentole, le padelle e gli attrezzi da cucina non proprio belli è perfetto. Tuttavia, un’isola di questo tipo probabilmente vi costerà un occhio della testa. Scegliere un’opzione con scaffali aperti è un’ottima alternativa. Dovrete solo sistemare gli oggetti più ingombranti dietro le altre ante del mobile per mantenere sempre tutto pulito e ordinato.

Un’alternativa fai-da-te

Se non siete estranei al fai-da-te, la realizzazione dell’isola per la cucina dei vostri sogni potrebbe essere la soluzione giusta per voi. In questo modo, potrete risparmiare sui vari costi aggiuntivi. Dovrete solo acquistare i materiali (o riutilizzare quelli che già possedete), che non devono necessariamente essere troppo costosi, basta scegliere delle finiture che siano in linea con la cucina già presente.

Una piccola scelta

La scelta di un mobile più piccolo come alternativa all’isola della cucina è una delle migliori idee per chi ha un budget limitato e per chi non ha molto spazio a disposizione. Questi mobili possono offrire un po’ di spazio in più per la preparazione dei pasti e la conservazione. Ad esempio, qui potete tenere il vostro spremiagrumi preferito e altri piccoli elettrodomestici o stoviglie. Questo tipo di isole da cucina consentono di risparmiare spazio e di muoversi liberamente in cucina.

In genere è molto più economico costruire la propria isola piuttosto che acquistarne una o ordinarne una su misura. Si può risparmiare sui materiali (optando per opzioni meno costose o utilizzando ciò che si ha già) e non si deve pagare un professionista per fare tutto il lavoro.

Liberamente tratto e tradotto da https://comfyliving.net/kitchen-island-ideas-on-a-budget/

Articoli consigliati

Lascia un commento