Come devono essere le uniformi del personale alberghiero?

Esempio di uniformi del personale alberghiero

Le uniformi del personale alberghiero sono molto importanti, poiché contribuiscono a fornire l’immagine professionale da promuovere dell’hotel.

Non tutti indossano la stessa uniforme

Prima di acquistare le divise per hotel, è necessario fare una distinzione, perché i receptionist non possono indossare lo stesso abbigliamento professionale dei camerieri. Oltre a svolgere mansioni diverse, alcune delle quali hanno un rapporto diretto con i clienti mentre altre non ce l’hanno, le diverse figure professionali impiegate in un hotel hanno esigenze diverse.

Gli abiti devono essere pratici

Banalmente, le cameriere devono indossare divise più comode e meno ingombranti dei portieri, per ovvi motivi: puliscono le camere, quindi le loro divise devono essere pratiche e comode e facilitare i loro movimenti. Sappiamo che queste informazioni possono sembrare superflue, ma capita spesso che chi ordina l’abbigliamento professionale per gli hotel sottovaluti questo aspetto.

Uno stile classico

Le uniformi del personale alberghiero devono avere lo stesso stile dei capi “comuni”, ma devono essere realizzate con l’obiettivo di durare a lungo. Dovrebbe essere possibile acquistare la stessa uniforme anche a distanza di tempo nei negozi per abiti da lavoro roma, in caso di nuove assunzioni. Per questo motivo si consiglia vivamente di non acquistare prodotti in negozi non specializzati.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.corbaraweb.com/

Articoli consigliati

Lascia un commento