Pastificio Bragagnolo, vanta una lunga storia di tradizione che fonda le sue origini nel 1898. Il fondatore, Emanuele Braganolo, porta il nome del marchio. Inizialmente fondò per passione e tradizione di famiglia un piccolo laboratorio artigianale che si è espanso negli anni fino a diventare la realtà che tutti oggi conosciamo. Oggi il brand dedica la Linea Premium creata ed ispirata al fondatore Emanuele Bragagnolo, l’orgoglio di Pasta Zara.
Tradizione e modernità si fondo in pasta Zara
Il Pastificio Bragagnolo lavora seguendo i metodi tradizionali nel rispetto dei giusti tempi, per far riscoprire il sapore, il gusto e la fragranza della semola di grano duro, ricca di proteine, amminoacidi e antiossidanti. L’acqua utilizzata per la pasta è presa in grande profondità, dalle acquifere alimentate dalle vicine Dolomiti. È una storia secolare che fa conoscere ed amare la pasta in tutto il mondo, per tutti coloro che hanno bisogno di qualità italiana e di eroi che ogni giorno cercano la qualità e l’eccellenza. Negli anni l’azienda ha saputo costruire con sapienza e maestria una realtà solida, in grado di realizzare prodotti di qualità destinati a tutti coloro che ogni giorno cercano l’eccellenza.
Con questo ritorno sul mercato, si vuole proporre ai consumatori una pasta di alta gamma con una quantità di glutine e di proteine superiore alla media del mercato. L’obiettivo del Pastificio Bragagnolo è posizionarsi nella fascia premium del comparto pasta, accostando avanguardia e tradizione, da sempre cardini fondamentali dell’azienda, alle energie rinnovabili e alla sostenibilità.
Per potersi pertanto rilanciare in modo sostenibile e al passo con i tempi, il pastificio braganolo ha rivisto anche il pack di Pasta Zara, nell’ottica di rendere visibili e riconoscibili a colpo d’occhio le confezioni sullo scaffale.
Il brand e i suoi valori
I valori che contraddistinguono il brand sono resilienza, coraggio e determinazione che da oltre un secolo sono i punti cardine nella preparazione di pasta di alta qualità 100% italiana. La pasta è prodotta con il minimo impatto ambientale e una condotta etica che risponde alle esigenze del consumatore moderno, senza perdere di vista il legame con la tradizione.
Pastificio Bragagnolo rebranding made by Madvisual
Per il suo rilancio sul mercato ed il rebranding del marchio, Pastificio Bragangnolo ha scelto niente poco di meno che Madvisual come agenzia creativa.
Un nome, una garanzia per ottenere prodotti di qualità dal design innovativo e moderno.
Il packaging della nuova linea di pasta premium Pastificio Bragagnolo è in film mattato, nelle varie sfumature di giallo, per rendere visibili e riconoscibili a colpo d’occhio la confezione sullo scaffale.
Non resta dunque che assaggiare e … buon appetito!