La Storia

 

Dal 31 maggio al 3 giugno, lo straordinario scenario della Piana degli Ulivi Secolari, prossimo patrimonio Unesco, ospiterà l’esclusivo evento “Il Polo degli Ulivi”. Tra la contemporaneità dei resort del lusso e i colori intensi – il rosso caldo della terra, il verde argento delle chiome degli ulivi monumentali, il bianco mandorla della calce delle masserie – che hanno reso questo luogo rinomato in tutto il mondo, prenderà vita una manifestazione unica, che unisce un torneo di Polo e un Concorso di Eleganza di attacchi, discipline equestri notoriamente capaci di inserirsi nel contesto naturale senza apportare stravolgimenti, ma anzi sposandosi con esso in modo armonico. Eleganza, adrenalina, passione e alto lifestyle saranno protagonisti di una quattro giorni ricca di appuntamenti sportivi, ma anche enogastronomici, culturali e sociali.

A promuovere l’evento, curandone l’intera organizzazione, è l’associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Horse Club Piana degli Ulivi. Per il secondo anno consecutivo, questa si profila un’occasione assolutamente imperdibile, da vivere tra i maestosi ulivi secolari pugliesi, a pochi passi dal mare.

Il Torneo di Polo vedrà confrontarsi le squadre con classe e spirito competitivo, con il contorno elegante degli attacchi. La spettacolarità delle due discipline si combinerà alla valorizzazione delle peculiarità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio di Fasano, ma anche al glamour e all’allure che contraddistinguono simili manifestazioni. Non a caso, tra le mise degli ospiti saranno premiati gli outfit più eleganti e i cappelli più originali.

Raffinatezza ed eccellenza caratterizzeranno “Il Polo degli Ulivi”: l’appuntamento è in contrada Coccaro, Fasano (Brindisi), per vivere un evento emozionante, circondati da natura, lusso, comodità e piacere. Insomma, qualcosa di memorabile!