Lo sport del Polo in Puglia: quattro splendide location per quattro Tornei Internazionali di Polo 0-4 HP

11 Apr 19

Torna l’appuntamento con il Polo. Una delle novità dell’edizione 2019 della seguita e apprezzata manifestazione, promossa dall’Asd Horse Club Piana degli Ulivi, è la programmazione di quattro Tornei in altrettante tappe, che toccheranno alcune delle più suggestive location della Regione Puglia.

Ph. G. Lupoli

Vediamo insieme i dettagli. Dicevamo di quattro tappe: quest’anno, l’evento sarà articolato in modo del tutto nuovo, strutturato non solo per dare a più giocatori e appassionati maggiori possibilità di sfidarsi sul campo, ma anche per vivere al meglio eventi, emozioni e glamour che fanno da cornice all’appuntamento con la disciplina del Polo. In più, si avrà la possibilità di godere della bellezza, delle tradizioni, dell’inconfondibile lifestyle “made in Puglia”.

Ed ecco le quattro tappe.

Si parte proprio con il Toreno “Il Polo degli Ulivi” a Taranto il 24 maggio. L’Ippodromo “Paolo VI” è pronto ad accogliere cavalli e fantini. Cerimonia di inaugurazione e prima sfida di semifinale daranno il via alle finali, in programma per domenica 25 maggio.

Proseguiamo a Fasano, e precisamente dalla sede dell’Horse Club Piana degli Ulivi in c.da Coccaro, con la prima delle tappe del Tour denominato “Natuzzi Polo Tour Apulia” che vede il brand Natuzzi Italia come season sponsor. Proprio qui, lo scorso anno, è stata registrata una massiccia presenza di spettatori che hanno potuto vivere in pieno le travolgenti atmosfere del Polo e dell’eleganza che porta con sé. Dunque, appuntamento il 31 maggio e il 1° giugno, rispettivamente con semifinali e finali.

Per la seconda tappa del Tour si scende nella magia del Salento. Il 7 e 8 giugno sarà il Circolo Ippico Arena Green Village di Alezio (Le) a ospitare cavalli, giocatori e spettatori per le avvincenti sfide delle semifinali e delle finali.

Per la chiusura del tour si torna nella provincia brindisina: il 14 e il 15 giugno, la splendida cornice di Masseria Palombara, a Oria, accoglierà l’ultima ed emozionante tappa.

Ph. G. Lupoli

Ogni appuntamento sarà contraddistinto da eventi collaterali e appuntamenti charity perché, quello con il Polo non è solo un appuntamento sportivo (Torneo Internazionale Paddock Polo 0-4 HP), ma anche una proficua occasione per combinare promozione del territorio e delle sue peculiarità paesaggistiche, eno-gastronomiche e culturali, adrenalina di una disciplina equestre antica e suggestiva, valorizzazione turistica e solidarietà.

Ph. G. Lupoli

Tutti gli eventi e le novità ad essi correlate saranno descritti con maggiore dettaglio nei prossimi giorni. Intanto, segnate sul calendario tutte queste date:

POLO DEGLI ULIVI:

24  e 25 maggio, TARANTO, Relais Histò e l’Ippodromo “Paolo VI”

NATUZZI POLO TOUR APULIA:

31 maggio e il 1° giugno, FASANO, Horse Club Piana degli Ulivi 

7 e 8 giugno, ALEZIO, Circolo Ippico Arena Green Village 

14 e il 15 giugno, ORIA, Masseria Palombara

Condividi: